DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA – DIDATTICA A DISTANZA

In ottemperanza delle Linee Guida per la Didattica Digitale Integrata  è stato approvato dal Collegio dei Docenti il Piano di Didattica Digitale Integrata – PDDI, che viene di seguito pubblicato.

PDDI e Regolamento DDI

Conformemente con quanto affermato nel PDDI il nostro Istituto garantisce la DDI e la DAD (in caso di chiusura totale) attraverso il Registro Elettronico e la piattaforma G Suite for Education.

Si raccomanda di leggere con attenzione l’informativa sulla privacy relativa all’uso della piattaforma. Informativa Privacy G – Suite.docx (1)

a. s. 2019-2020 – Informativa valutazione DAD

Netiquette

Regole di comportamento colloqui individuali/consigli di classe – interclasse – intersezione

Per un uso consapevole, corretto e sicuro della piattaforma è consigliabile consultare questo breve vademecum:  Politica di uso della piattaforma G Suite

Modalità di accesso alla Didattica Digitale Integrata

REGISTRO ELETTRONICO

Tutti gli alunni dell’Istituto, accedendo al Registro elettronico, possono trovare le attività didattiche proposte dalle insegnanti. Nella sezione Materiale didattico è possibile visionare e scaricare il materiale caricato dalle insegnanti.

ISTRUZIONI – Come scaricare il materiale didattico dal Registro Elettronico

PIATTAFORMA G SUITE FOR EDUCATION _ APPLICAZIONE CLASSROOM

Per il nostro Istituto è attiva la piattaforma G Suite for Education, all’interno della quale gli alunni delle classi coinvolte possono accedere all’applicazione Classroom e interagire con i docenti nel corso creato per la classe.

L’Amministratore della piattaforma G Suite for Education è l’insegnante Cristina Celli.

Procedura per l’accesso alla piattaforma G Suite for Education:

1. L’amministratore della piattaforma invierà le credenziali dell’alunno all’indirizzo del genitore fornito all’istituzione scolastica.

2. Eseguire il primo accesso secondo le modalità comunicate nell’email.

Si pubblicano le istruzioni per accedere a Classroom:

ISTRUZIONI – Come fare il primo accesso a Classroom

3. A questo punto la procedura è  completa e l’utente è attivo nel corso.

Se si accede all’applicazione da tablet o da smartphone, si raccomanda di:

1. Attivare il blocco schermo al dispositivo.

2. Scaricare tutte le APP necessarie per il corretto svolgimento delle attività (CLASSROOM – MEET – GMAIL – DOCUMENTI GOOGLE). Si ricorda che la piattaforma G Suite for Education è un prodotto GOOGLE.

Per un uso consapevole, corretto e sicuro della piattaforma è consigliabile consultare questo breve vademecum: Politica di uso della piattaforma G Suite

Si approfita per avvisare alunni e docenti che è possibile accedere a Giga illimitati sul proprio telefono/Tablet. Per maggiori info:

TUTORIAL

UTENTI @gmail.com – COME AGGIUNGERE IL NUOVO ACCOUNT @icsorianonelcimino.edu.it