SCUOLA SECONDARIA "CADUTI DI NASSIRIYA" VASANELLO

Scuola Secondaria “Caduti di Nassiriya”

Fiduciario di plesso: Prof.ssa Emma Sanna (emma.sanna@icsorianonelcimino.edu.it)

Collaboratori Scolastici: Purchiaroni Patrizia, Paola Luciana

Indirizzo: via Ignazio Silone

Città: Vasanello (VT)

Telefono: +39 0761 409745 (telefono moentaneamente non attivo. La scuola è raggiungibile a questo numero di telefono temporaneo: 3205520566)

SCUOLA SECONDARIA “CADUTI DI NASSIRIYA”– VASANELLO

A 265 m s.l.m. si trova Vasanello, un centro costituito da un nucleo urbano di antiche origini, caratterizzato da un’ampia piazza sulla quale domina il castello medioevale della famiglia Orsini, dalla chiesa di Santa Maria Assunta risalente all’ XI secolo e da una zona di recente edificazione, periferica al centro storico, in cui è situata la scuola secondaria di I grado “Caduti di Nassiriya”.

SPAZI:

• Spazio esterno:          campetto per attività sportiva
  • Piano terra : atrio, n.1 palestra, n.1 aula ad uso archivio, laboratorio scientifico, laboratorio artistico, n.1 aule  sostegno/ attività di gruppo(dotata di servizi igienici),  n.1 laboratorio linguistico,  n.2 aule, n.2 bagni, n.1 ambiente utilizzato per deposito materiali vari, n.1 ripostiglio.
  • Primo piano : n.1 aula di musica   (dotata di lavagna LIM), n.6 classi    (dotate di lavagna LIM) n.1 aula per gruppi di lavoro/sostegno ,n.1  laboratorio informatico m.1 aula video, n.1 aula professori,  n,.2 bagni (uno per ciascun piano)PROGETTI DELLA SCUOLA
    • VALUTAZIONE (Invalsi)
    • INTEGRAZIONE
    • INTERCULTURA
    • CONTINUITA’
    • CERTIFICAZIONE KET-DELF
    • ATTIVITA’ SPORTIVA
    • VISITE E VIAGGI  D’ISTRUZIONE
    • UNICEF
    • SICUREZZA
    • CITTADINANZA

In seguito ai lavori di ristrutturazione, la scuola secondaria di primo grado di Vasanello è ubicata nell’edificio di via Ignazio Silone.

La scuola osserva il seguente orario: 7,45 – 13,45 dal lunedì al venerdì.

Classi: 1A – 2A – 3A – 1B – 2B – 3B.

Sono attivi i seguenti corsi: sezione musicale (flauto, pianoforte, chitarra, sassofono) e indirizzo Cambridge (per il potenziamento delle competenze in lingua inglese).

A.S. 2020-21

ORARIO SECONDARIA VASANELLO A.S. 2020 – 2021

Disposizioni entrata uscita Vasanello secondaria

Orario ricevimento docenti a.s. 2020-21

Settimane ricevimento genitori a.s. 2020 – 2021

Indirizzi mail docenti

Classe 1A Vasanello

Classe 1B Vasanello

Lbri di testo:

Classi prime – Secondaria Vasanello

Classi seconde – Secondaria Vasanello

Classi terze – Secondaria Vasanello

Sicurezza sui luoghi di lavoro D.LGS. 81/08 – DVR – Secondaria Vasanello

Galleria dei lavori

In questa sezione è possibile visionare alcuni dei lavori svolti dalle classi della Scuola Secondaria di Vasanello.

a. s. 2019/2020