SCUOLA DELL'INFANZIA BASSANO IN TEVERINA

LA SCUOLA

Scuola dell’Infanzia Bassano in Teverina

Fiduciario di plesso: Anna Poli (anna.poli@icsorianonelcimino.edu.it)

Collaboratore Scolastico: Gianni Porri

Indirizzo: Via SS. Fidenzio E Terenzio

Città: Bassano in Teverina (VT)

Telefono: +39 0761407776

SCUOLA DELL’INFANZIA– BASSANO IN TEVERINA

Analisi della struttura scolastica

La scuola dell’infanzia di Bassano in Teverina è ubicata al piano terra dell’edificio della scuola
primaria Dante Alighieri.
E’ formata da:

•  Un atrio
  • Tre aule destinate alle attività di routine e alle attività educativo-didattiche
  • Un’ aula dotata di Smart board dedicata alle attività laboratoriali
  • Di prossima realizzazione una biblioteca scolastica in comune con la scuola primaria.

La struttura comprende inoltre:

• Un servizio igienico per i bambini
  • Un servizio igienico per gli adulti
  • Un servizio igienico per portatoti di handicap
  • Un ripostiglio
  • Un refettorio

All’esterno vi è un ampio giardino dotato di sabbiera e giochi da esterno, a cui si accede dal refettorio.
Accanto alla scuola c’è l’orto didattico recintato e chiuso da un cancello che i bambini coltivano stagionalmente, davanti all’edificio si trova la palestra comunale che viene utilizzata una volta a settimana per le attività psicomotorie.
Attualmente la scuola è composta da una sezione a tempio pieno e una antimeridiana, in cui sono iscritti 28 alunni.
Le insegnanti di sezione sono: Poli Anna, Luzzetti Tiziana e Sergio Anna Rita.
Paola Marani è la dicente di religione cattolica.
Nella scuola opera la collaboratrice scolastica Moroni Rita e due pomeriggi a settimana il collaboratore Allegrini Bruno.
La scuola dell’infanzia di Bassano in Teverina rimane aperta cinque giorni a settimana dalle ore 8:00 alle ore 16:00.
Dal corrente anno scolastico i bambini possono usufruire del servizio di scuolabus presente sia sul Comune di Bassano che nella frazione di Chia.

ARTICOLAZIONE GIORNALIERA DELLE ATTIVITA’:
8:00/9:00: Accoglienza
9:00/10:00: Gioco libero, routine, circle time
10:00/10: 30: Colazione
10:30/11:00: Gioco libero e strutturato in giardino
11:00/12:00: Attività educativo didattica per gruppi omogenei di età
12:00/12:15: Uscita (bambini che non usufruiscono del servizio mensa)
12.00/12:25: Preparazione al pranzo
12:25/13:25: Pranzo
13:25/14:00: Gioco libero
14:00/15:30: Attività didattica (grafico pittoriche, laboratorio di inglese, potenziamento
sensoriale, linguistico, logico-matematico, di prescrittura)
15:30/16:00: Uscita

A. s. 2023-2024

Sezioni Scuola Infanzia Bassano in Teverina

A. s. 2022-2023

Sezioni Scuola Infanzia Bassano

A. s. 2021-2022

Clicca → qui ← per visualizzare le disposizioni relative alle entrate – uscite degli alunni.

Clicca → qui ← per visualizzare l’organizzazione oraria delle entrate e delle uscite degli alunni nuovi iscritti e degli alunni iscritti agli anni successivi.

Sezioni Scuola Infanzia Bassano in Teverina

Sicurezza sui luoghi di lavoro D.LGS. 81/08 – DVR Scuola Infanzia Bassano in Teverina