SCUOLA DELL'INFANZIA GALLESE SCALO

Scuola dell’Infanzia Gallese Scalo

Fiduciario di plesso: Melissa Della Rosa (mdellarosa4@gmail.com)

Collaboratori Scolastici: Magrini Maria Maddalena

Indirizzo: strada Gallesana

Città: Gallese Scalo (VT)

SCUOLA DELL’INFANZIA – GALLESE SCALO

La Scuola dell’Infanzia di Gallese è ubicata all’inizio di Gallese Scalo, in una zona tranquilla. È una struttura di recente costruzione (1984/87) circondata da un grande giardino, molto luminosa e spaziosa. La situazione socio – economica del territorio può considerarsi buona, in quanto in ogni famiglia è garantito un reddito da lavoro industriale, agricolo e del settore terziario.

Alla popolazione di origine locale si va aggiungendo un gruppo di emigrati, con flusso modesto, ma costante.

I bambini iscritti per l’anno scolastico 2017 – 2018 sono 65.

Sono presenti sei insegnanti di posto comune, due insegnanti di sostegno, un insegnante di religione cattolica e due collaboratori scolastici.

La scuola dell’Infanzia di Gallese rimane aperta cinque giorni a settimana alle ore 8.00 alle ore 16.00.

Questo tipo di organizzazione permette di aumentare le ore di compresenza delle insegnanti, che, utilizzando la flessibilità d’orario, formano dei gruppi di età omogenea per circa un’ora e mezza al giorno (per tre giorni a settimana).

L’entrata è prevista dalle ore 08.00 alle ore 09.15.

Dalle 9.15 alle 10 i bambini sono impegnati in attività di gioco libero e di routine. Dalle 10 alle 10.30 c’è la colazione. Dalle 10.30 alle 12 i bambini vengono suddivisi per gruppi omogenei. L’uscita antimeridiana è prevista dalle 12 alle 12.30. Alle 12 si provvede anche alla pulizia personale e alla preparazione per il pranzo che si svolge dalle 12.30 alle 13.30. Alle 13.30 si rientra in sezione dove vengono organizzate attività di gioco libero, strutturato, grafico – pittoriche e attività di lettura.

E’ prevista inoltre un’uscita dopo il pranzo alle ore 14.00, e infine l’uscita pomeridiana dalle ore 15.45 alle 16.00.

A.s. 2019 – 2020

Decreto nomina rappresentanti consiglio intersezione Infanzia Gallese

Sezioni Scuola Infanzia Gallese (scarica)