SCUOLA PRIMARIA "ENRICO CELESTINI" VASANELLO

Scuola Primaria “Enrico Celestini”

Fiduciario di plesso: Monica Lecchini (monicalecchini@virgilio.it)

Collaboratori Scolastici: Pier Lorena, Filesi Dario, Fabiani Profeta

Indirizzo: viale Guglielmo Marconi, n. 3

Città: 01030, Vasanello (VT)

SCUOLA PRIMARIA “ENRICO CELESTINI”– VASANELLO

ORARIO SETTIMANALE: 27 ORE (ENTRATA: 8.10/RICREAZIONE : 10.45-11.00/USCITA: 13.35)

DESCRIZIONE: La scuola primaria intitolata al benefattore “Enrico Celestini” (1825-1893) si trova immersa nell’ampia area verde e zona pedonale, al centro del paese di Vasanello. L’edificio, recentemente ristrutturato, si compone di:

un piano terra = dove trovano spazio: un ampio atrio, sei classi (1A-1B-2 A – 2B- 3 A- 3B), una biblioteca, servizi igienici per alunni/e e docenti, un’area di deposito ad uso del personale collaboratore .

un primo piano = la scala interna permette di accedere al 1° piano in cui sono collocate le restanti cinque classi (4 A- 4B- 5 A- 5 B- 5C), un’aula polivalente dove vengono svolte le attività motorie, due aule LIM (di cui una multimediale) e un’aula allestita per le attività grafico-pittoriche.

Nelle immediate vicinanze dell’edificio si trova un campetto di calcio recintato e una palestra che, previa autorizzazione, sono utilizzabili per lo svolgimento delle attività motorie.

Per questo anno scolastico, a causa dei lavori presso la scuola secondaria di Vasanello, le classi 1^ della scuola primaria saranno ubicate presso la scuola dell’infanzia.

PERSONALE IN SERVIZIO: All’interno della scuola prestano servizio 20 insegnanti, 2 collaboratori scolastici, 1 assistente servizio scuolabus.

SERVIZI: La scuola è dotata di:

• una rete telefonica fissa e collegamento WIFI
  • il servizio Scuolabus gestito dal Comune di Vasanello per assicurare il collegamento con ogni zona del paese
  • il servizio pizza per la ricreazione

PROGETTI: Le varie classi aderiscono annualmente a vari Progetti di ampia visibilità sul territorio nazionale e/o locale tra i quali:

• Progetto Frutta nelle scuole
  • Progetto Sport di Classe (CONI)
  • Progetto Racchette di Classe
  • Progetto Scrittori di Classe
  • Progetto Conad – Insieme per la Scuola
  • Progetto Intercultura
  • Scuola Amica (UNICEF)