SCUOLA PRIMARIA "ENRICO CELESTINI" VASANELLO

Scuola Primaria “Enrico Celestini”

Fiduciario di plesso: Monica Lecchini (monica.lecchini@icsorianonelcimino.edu.it)

Collaboratori Scolastici: Pieri Lorena, Filesi Dario, Purchiaroni Valerio

Indirizzo: viale Guglielmo Marconi, n. 3

Città: 01030, Vasanello (VT)

SCUOLA PRIMARIA “ENRICO CELESTINI”– VASANELLO

ORARIO SETTIMANALE: dal lunedì al venerdì, nove classi in orario antimeridiano (27 ore) e un classe a tempo pieno (8.10-16.00).

DESCRIZIONE: La scuola primaria intitolata al benefattore “Enrico Celestini” (1825-1893) si trova immersa nell’ampia area verde e zona pedonale, al centro del paese di Vasanello. L’edificio, recentemente ristrutturato, si compone di:

un piano terra = dove trovano spazio: un ampio atrio, sei classi (1A-1B-2 A – 2B- 3 A- 3B), una biblioteca, servizi igienici per alunni/e e docenti, un’area di deposito ad uso del personale collaboratore .

un primo piano = la scala interna permette di accedere al 1° piano in cui sono collocate le restanti cinque classi (4 A- 4B- 5 A- 5 B), un’aula polivalente dove vengono svolte le attività motorie, due aule LIM (di cui una multimediale) e un’aula allestita per le attività grafico-pittoriche.

Nelle immediate vicinanze dell’edificio si trova un campetto di calcio recintato e una palestra che, previa autorizzazione, sono utilizzabili per lo svolgimento delle attività motorie.

PERSONALE IN SERVIZIO: All’interno della scuola prestano servizio 25 insegnanti, 3 collaboratori scolastici, 1 assistente servizio scuolabus.

SERVIZI: La scuola è dotata di:

• una rete telefonica fissa e collegamento WIFI
  • il servizio Scuolabus gestito dal Comune di Vasanello per assicurare il collegamento con ogni zona del paese

PROGETTI: Le varie classi aderiscono annualmente a vari Progetti di ampia visibilità sul territorio nazionale e/o locale tra i quali:

• Progetto Conad – Insieme per la Scuola
  • Progetto Continuità
  • Progetto legalità
  • Scuola Amica (UNICEF)
  • Il Consiglio dei Bambini e delle Bambine

Anno scolastico 2020 – 2021

Orario primaria a.s. 2020-21 definitivo

Classi prime Primaria Vasanello

Sicurezza sui luoghi di lavoro D.LGS 81/08 – DVR – Primaria Vasanello

Galleria dei lavori

In questa sezione è possibile visionare alcuni dei lavori svolti dalle classi della Scuola Primaria di Vasanello.

a. s. 2019/2020